Verbania

Verbania

Verbania è un comune che raggruppa numerosi centri cittadini. Spiccano per la posizione affacciata sulle sponde del lago i centri di Intra, Pallanza e Suna.
I centri storici sono caratterizzati in modo evidente da un impianto medioevale. Le vie strette si sviluppano in intricati percorsi.
Le case si raggruppano attorno alle corti e gli antichi portali in pietra a tutto sesto o a sesto acuto appaiono sulle facciate introducendosi nei cortili interni o nei vicoli.
Intra ha una connotazione commerciale, è ricca di negozi e al sabato si tiene una grande mercato all’aperto dove si vende un po’ di tutto dagli articoli alimentari come frutta e verdura, formaggi, salumi, all’abbigliamento, calzature, articoli in pelle, ecc..
Pallanza è una cittadina molto tranquilla con una vocazione turistica.
Ha un bel lungolago che si affaccia sul golfo Borromeo e sullo scenario alpino delle vette che segnano il confine con la Svizzera. Ci sono alberghi eleganti, ristoranti e pizzerie.
La collina e le sponde del lago sono ricche di importanti e antiche ville, tra cui Villa Taranto con i sui famosi Giardini Botanici. A Pallanza ha sede il Museo del Paesaggio che ospita importanti collezioni sia nel campo della scultura sia nel campo della pittura.
VerbaniaSuna è un villaggio che ha conservato molto bene la sua architettura storica e tra le sue vie si vive ancora l’atmosfera paesana di un tempo.

 

 

 

 

Richiesta informazioni

Indirizzo

Vicolo alla Fonderia n.6
28921 Verbania (VB)
Italia - Piemonte
info@lacasaccia.it

Tel. +39 0323 404039

Cel. +39 347 3912336

Contatti







La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Follow us